Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Sughero panato, un secondo piatto facilissimo da preparare, leggero e gustoso. Questa ricetta verrà apprezzata anche dai bambini, quindi in un colpo solo riuscirete ad accontentare tutta la famiglia. Il sughero è un pesce azzurro ricco di Omega3 particolarmente indicato per una dieta sana ed equilibrata.

Per questo piatto useremo il pesce sughero a filetti. Come sempre per eseguire questa lavorazione ci siamo noi. Il nostro staff sfiletterà il pesce alla perfezione senza spreco e senza lasciare nemmeno una lisca.

Vediamo subito passo dopo passo come procedere.

Ingredienti

  • 800g di Sughero
  • Origano
  • Pangrattato
  • Olio
  • Sale e Pepe q.b.

Preparazione

Per prima cosa prepariamo la nostra panatura. Prendiamo una ciotolina e versiamo del pangrattato poi aggiungiamo sale, pepe, origano. Ora prendiamo i nostri filetti di sughero e bagnamoli con dell’acqua. Passiamoli così umidi nella panura da tutti i lati e mettiamo da parte.

Cottura

Prendiamo una teglia foderata con carta forno, adagiamo i filetti panati, condiamo con un filo d’olio e cuociamo in forno a 200° per circa venti minuti a seconda della grandezza del pesce. Come contorno possiamo preparare delle verdure all’agro come spinaci, fagiolini, bietole oppure una fresca insalata, in alternativa possiamo optare per le classiche patate al forno.

Una volta che la panatura risulterà dorata possiamo togliere dal forno impiattare e servire in tavola. Il nostro sughero panato è pronto.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Preparazione

10 minuti

Cottura

20 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Basso

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Gamberoni Fish Burger

Un fish burger di gamberoni per deliziare il palato durante l’estate con semplicità e ricercatezza. Siete stufi delle solite ricette veloci per l’estate? Ecco un’idea molto particolare che vi stupirà.

Pezzogna a Filetti in Padella

Filetti strepitosi di Pezzogna in padella con pomodoro e olive. Cuciniamo insieme questa meravigliosa ricetta di mare.

Spaghetti con Sconcigli

Gli spaghetti con sconcigli è un primo piatto insolito quanto tradizionale e sapranno stupirvi per il loro incredibile sapore.

Ceviche di Ricciola

Il Ceviche di Ricciola è un piatto tipico della cucina sudamericana molto diffuso in tutto il mondo. Si pronuncia “sevice” ed è composto principalmente da pesce crudo marinato.

Polpette Merluzzo e Salmone

Polpette Merluzzo e Salmone una ricetta perfetta per far mangiare il pesce ai bambini. Morbide, gustose e facili da preparare.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione