Sughero panato, un secondo piatto facilissimo da preparare, leggero e gustoso. Questa ricetta verrà apprezzata anche dai bambini, quindi in un colpo solo riuscirete ad accontentare tutta la famiglia. Il sughero è un pesce azzurro ricco di Omega3 particolarmente indicato per una dieta sana ed equilibrata.
Per questo piatto useremo il pesce sughero a filetti. Come sempre per eseguire questa lavorazione ci siamo noi. Il nostro staff sfiletterà il pesce alla perfezione senza spreco e senza lasciare nemmeno una lisca.
Vediamo subito passo dopo passo come procedere.
Ingredienti
- 800g di Sughero
- Origano
- Pangrattato
- Olio
- Sale e Pepe q.b.
Preparazione
Per prima cosa prepariamo la nostra panatura. Prendiamo una ciotolina e versiamo del pangrattato poi aggiungiamo sale, pepe, origano. Ora prendiamo i nostri filetti di sughero e bagnamoli con dell’acqua. Passiamoli così umidi nella panura da tutti i lati e mettiamo da parte.
Cottura
Prendiamo una teglia foderata con carta forno, adagiamo i filetti panati, condiamo con un filo d’olio e cuociamo in forno a 200° per circa venti minuti a seconda della grandezza del pesce. Come contorno possiamo preparare delle verdure all’agro come spinaci, fagiolini, bietole oppure una fresca insalata, in alternativa possiamo optare per le classiche patate al forno.
Una volta che la panatura risulterà dorata possiamo togliere dal forno impiattare e servire in tavola. Il nostro sughero panato è pronto.
Buon Appetito

Difficoltà
Facile

Preparazione
10 minuti

Cottura
20 minuti

Dosi
4 Persone

Costo
Basso