Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Il cefalo di alto mare è un pesce povero ma ricco di sapore. Le sue carni profumatissime e saporite sapranno stupirvi. Oggi lo preparemo sulla griglia per esaltare al meglio il suo sapore e ottenere un secondo piatto leggero ma molto gustoso.

Ingredienti

  • 1 Cefalo
  • Rosmarino
  • Olio
  • Limone
  • Sale e Pepe q.b.

Preparazione

Per cuocere il Cefalo alla griglia dobbiamo prima provvedere alla pulizia e alla sfilettatura. Lasceremo intatta la pelle con le squame per proteggere al meglio le carni dal calore della griglia.

Come sempre, per ottenere un risultato perfetto senza spine e soprattutto senza spreco, potete affidarvi al nostro magnifico staff che effettuerà questa lavorazione per voi in maniera impeccabile.

Una volta sfilettato il pesce possiamo accendere la griglia e farla scaldare a dovere. In questa fase non è necessario condire il pesce, il suo grasso ci aiuterà nella cottura sciogliendosi gradualmente con il calore.

Cottura

Adagiamo i filetti di cefalo dalla parte della pelle e lasciamo cuocere finche le carni non cambieranno colore. Durante la cottura possiamo bagnare un rametto di rosmarino con dell’olio e del limone e passarlo sul pesce. In questo modo lo condiremo e lo manterremo abbastanza umido.

Quando il nostro cefalo sarà pronto, togliamolo dal fuoco, finiamo di condirlo con un pizzico di sale e per un tocco piccante uniamo anche una spolverata di pepe.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Preparazione

5 minuti

Cottura

10 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Basso

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Tortino di Alici e Patate

Il tortino di alici e patate è un gustoso secondo piatto oppure uno sfizioso antipasto che esalta a pieno il sapore deciso del pesce azzurro.

Merluzzo e Pomodorini

Merluzzo e Pomodorini una ricetta da leccarsi i baffi semplicissima e veloce.

Fragolino Panato

Ricetta gustosa, facilissima e leggera per gustare il pesce ogni volta che vuoi.

Gallinella alla Mediterranea

La gallinella alla mediterranea è un secondo piatto piuttosto semplice da realizzare che esalta il sapore del pesce grazie ad un delizioso sughetto.

Cozze alla Tarantina

Le cozze alla tarantina racchiudono tutto il sapore delle tradizionali ricette pugliesi. Potete servirle come antipasto o piatto unico.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione