Spaghetti ai ricci di mare un primo piatto semplicissimo e dal sapore unico. In un piccolo guscio pieno di spine si trova un tesoro dal colore arancione che racchiude tutto il sapore del mare. Con i giusti accorgimenti porterete in tavola un piatto ricercato ed elegante. Da veri buongustai del mare.
La parte più difficile di questa ricetta riguarda l’apertura dei ricci di mare. Nessun problema, come sempre potete contare sul nostro staff che effettuerà per voi questa operazione. Vi forniremo tutte le uova, la parte arancione appunto, in una comoda vaschetta pronta all’uso per i vostri fantastici spaghetti ai ricci di mare.
Ingredienti
- 1kg di Ricci
- 400g di Spaghetti
- Aglio
- Prezzemolo
- Peperoncino Fresco
- Olio EVO
- Sale q.b.
Cottura
Mettiamo subito a bollire l’acqua per la pasta. Quando sarà il momento buttiamo gli spaghetti e regoliamo di sale.
In una padella piuttosto capiente, facciamo scaldare l’olio d’oliva e lasciamo dorare uno spicchio d’aglio con un pizzico di peperoncino solo per pochi secondi. Tritiamo un po’ di prezzemolo molto finemente e scoliamo la pasta molto al dente conservando un po’ di acqua di cottura. Ora saltiamo gli spaghetti in padella continuando la cottura con un po’ della loro acqua. Solo alla fine, spegniamo il fuoco, allontaniamo la padella dai fornelli e aggiungiamo i ricci di mare. Saltiamo bene per far amalgamare i sapori ed il gioco è fatto.
I nostri spaghetti ai ricci di mare sono pronti.
Buon Appetito

Difficoltà
Facile

Cottura
12 minuti

Dosi
4 Persone

Costo
Medio