Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Risotto con gobbetti per un primo piatto sorprendente. Questi fantastici gamberi con le loro particolari uova blu saranno i protagonisti di un risotto davvero gustoso e semplice da preparare. La parte più lunga è sicuramente quella che riguarda la pulizia dei gamberi, ma come sempre, potrete contare sul nostro staff che effettuerà questa lavorazione per voi.

Oltre a scegliere i gamberi migliori vi consigliamo sempre un buon riso di qualità. Con il Carnaroli andrete sul sicuro ed eviterete spiacevoli inconvenienti in cottura.

Vediamo allora come preparare questa deliziosa ricetta.

Ingredienti

  • 320g Riso Carnaroli
  • 500g di Gamberi Gobbetti
  • 1 spicchi d’aglio
  • Fumetto di Gamberi
  • Vino Bianco
  • Prezzemolo
  • Pomodorini
  • Olio Evo
  • Sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziamo subito occupandoci del brodo che utilizzeremo per cuocere il riso. In un tegame facciamo tostare i carapaci e le teste dei gamberi (non dimenticate di richiederli al nostro staff), sfumiamo con un po’ di vino bianco o semplice acqua, regoliamo di sale e copriamo con altra acqua. Appena avrà raggiunto nuovamente il bollore aggiungiamo anche dei gambi di prezzemolo a lasciamo cuocere per almeno 20 minuti. Nel frattempo tagliamo in quattro i pomodorini e tritiamo finemente un po’ di prezzemolo.

Cottura

Appena il brodo sarà pronto mettiamo a scaldare un filo d’olio in un’altra padella, aggiungiamo l’aglio e mettiamo a rosolare i gamberi insieme ai pomodorini. Sfumiamo con un po’ di brodo e appena il liquido si sarà rappreso spegniamo e teniamo da parte. Prendiamo un altro tegame aggiungiamo un filo d’olio e facciamo tostare il riso. Sfumiamo con un po’ di brodo e versandolo a poco a poco portiamo a cottura il riso.

A circa metà cottura uniamo anche il sughetto con i gamberi. Amalgamiamo bene fino a che il riso non risulti pronto.

Ora possiamo impiattare. Stendiamo il riso su un piatto piano e aggiungiamo sopra una spolverata di prezzemolo. Il nostro risotto con gobbetti è pronto.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Preparazione

20 minuti

Cottura

20 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Medio

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Tartare di Salmone

Un piatto fresco ed elegante, perfetto per aprire un pranzo o una cena a base di pesce. Con i giusti condimenti è un successo assicurato.

Involtini di Pesce Spatola

Gli involtini di pesce bandiera, spatola o sciabola, sono facili da preparare e molto gustosi, perfetti per un secondo da buffet o per un aperitivo “rinforzato”.

Ragù di Ricciola

Realizziamo un ragù di ricciola per condire un primo piatto squisito a cui aggiungeremo un tocco in più grazie alla mollica di pane tostata all’arancia.

Spaghetti Calamari e Carciofi

Un primo piatto delizioso e facilissimo da preparare. In questa ricetta uniamo il sapore di mare e di terra per un connubio perfetto.

Fragolino Panato

Ricetta gustosa, facilissima e leggera per gustare il pesce ogni volta che vuoi.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione