Rana pescatrice mele e cipolle è un secondo piatto dal gusto particolare. Le cipolle e le mele appassite in padella, creeranno un sughetto davvero speciale.
Grazie alle sue carni polpose e delicate e l’assenza di spine, la rana pescatrice accontenta proprio i gusti di tutti. L’unica difficoltà è nel pulirla poiché la pelle risulta piuttosto difficile da rimuovere.
Per quello come sempre potete contare sul nostro staff che vi fornirà la vostra rana pescatrice già pronta da mettere in padella.
Ingredienti
- Rana Pescatrice 850g
- 2 Mele Golden
- 2 Cipolle
- Vino Bianco
- Olio EVO
- Sale q.b.
Preparazione
Affettiamo finemente le cipolle e le mele poi riduciamo a tocchetti i filetti di rana pescatrice. I passaggi sono veramente pochi e possiamo già accendere i fornelli.
Cottura
In una padella facciamo scaldare dell’olio d’oliva, mettiamo poi ad appassire le cipolle e le mele, aggiungiamo un pochino d’acqua, regoliamo di sale e facciamo cuocere con il coperchio a fuoco moderato.
Appena si saranno appassite possiamo rimuoverle e metterle da parte. Nella stessa padella in cui è rimasto tutto il sughetto delle mele e delle cipolle facciamo rosolare la coda di rospo, sfumiamo con un goccio di vino bianco ed il gioco è fatto.
Impiattiamo i bocconcini di coda di rospo sopra a un letto di cipolle e mele.
La nostra Rana Pescatrice con mele e cipolle è pronta.
Buon Appetito

Difficoltà
Facile

Cottura
20 minuti

Dosi
4 Persone

Costo
Medio