Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Rana pescatrice mele e cipolle è un secondo piatto dal gusto particolare. Le cipolle e le mele appassite in padella, creeranno un sughetto davvero speciale.

Grazie alle sue carni polpose e delicate e l’assenza di spine, la rana pescatrice accontenta proprio i gusti di tutti. L’unica difficoltà è nel pulirla poiché la pelle risulta piuttosto difficile da rimuovere.

Per quello come sempre potete contare sul nostro staff che vi fornirà la vostra rana pescatrice già pronta da mettere in padella.

Ingredienti

  • Rana Pescatrice 850g
  • 2 Mele Golden
  • 2 Cipolle
  • Vino Bianco
  • Olio EVO
  • Sale q.b.

Preparazione

Affettiamo finemente le cipolle e le mele poi riduciamo a tocchetti i filetti di rana pescatrice. I passaggi sono veramente pochi e possiamo già accendere i fornelli.

Cottura

In una padella facciamo scaldare dell’olio d’oliva, mettiamo poi ad appassire le cipolle e le mele, aggiungiamo un pochino d’acqua, regoliamo di sale e facciamo cuocere con il coperchio a fuoco moderato.

Appena si saranno appassite possiamo rimuoverle e metterle da parte. Nella stessa padella in cui è rimasto tutto il sughetto delle mele e delle cipolle facciamo rosolare la coda di rospo, sfumiamo con un goccio di vino bianco ed il gioco è fatto.

Impiattiamo i bocconcini di coda di rospo sopra a un letto di cipolle e mele.

La nostra Rana Pescatrice con mele e cipolle è pronta.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Cottura

20 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Medio

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Orata al Cartoccio

Orata al cartoccio, una ricetta mai banale da gustare insieme ad uno sfizioso contorno di verdure.

Gamberoni Fish Burger

Un fish burger di gamberoni per deliziare il palato durante l’estate con semplicità e ricercatezza. Siete stufi delle solite ricette veloci per l’estate? Ecco un’idea molto particolare che vi stupirà.

Pasta Pesce Spada e Menta

Pasta pesce spada e menta, un delizioso primo piatto tipico della cucina siciliana. Questa ricetta ha bisogno di diversi passaggi, tra cui l’immancabile frittura delle melenzane.

Turbanti di Sogliola

I Turbanti di Sogliola con crema di verdure è un antipasto gourmet che valorizza in maniera eccezionale un pesce spesso considerato “triste”.

Sgombro all’arancia

Lo Sgombro all’arancia è un piatto sano, ricco di nutrienti e semplice da preparare. Questo pesce azzurro è davvero eccezionale, il suo sapore deciso lo rende gustoso e saporito.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione