Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Rana pescatrice mele e cipolle è un secondo piatto dal gusto particolare. Le cipolle e le mele appassite in padella, creeranno un sughetto davvero speciale.

Grazie alle sue carni polpose e delicate e l’assenza di spine, la rana pescatrice accontenta proprio i gusti di tutti. L’unica difficoltà è nel pulirla poiché la pelle risulta piuttosto difficile da rimuovere.

Per quello come sempre potete contare sul nostro staff che vi fornirà la vostra rana pescatrice già pronta da mettere in padella.

Ingredienti

  • Rana Pescatrice 850g
  • 2 Mele Golden
  • 2 Cipolle
  • Vino Bianco
  • Olio EVO
  • Sale q.b.

Preparazione

Affettiamo finemente le cipolle e le mele poi riduciamo a tocchetti i filetti di rana pescatrice. I passaggi sono veramente pochi e possiamo già accendere i fornelli.

Cottura

In una padella facciamo scaldare dell’olio d’oliva, mettiamo poi ad appassire le cipolle e le mele, aggiungiamo un pochino d’acqua, regoliamo di sale e facciamo cuocere con il coperchio a fuoco moderato.

Appena si saranno appassite possiamo rimuoverle e metterle da parte. Nella stessa padella in cui è rimasto tutto il sughetto delle mele e delle cipolle facciamo rosolare la coda di rospo, sfumiamo con un goccio di vino bianco ed il gioco è fatto.

Impiattiamo i bocconcini di coda di rospo sopra a un letto di cipolle e mele.

La nostra Rana Pescatrice con mele e cipolle è pronta.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Cottura

20 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Medio

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Scorfano Gratinato

Scorfano gratinato al forno, semplicissimo e delizioso. Pochi ingredienti, pochi passaggi per un risultato spettacolare.

Lampuga Pomodori e Rosmarino

Lampuga pomodoro rosmarino e olive è un secondo piatto molto gustoso di facile realizzazione. Per gustarlo al meglio è necessario utilizzarlo per ricette delicate evitando cotture troppo aggressive che ne coprirebbero il sapore.

Turbanti di Sogliola

I Turbanti di Sogliola con crema di verdure è un antipasto gourmet che valorizza in maniera eccezionale un pesce spesso considerato “triste”.

Merluzzo al Limone

Il merluzzo al limone è un secondo piatto leggerissimo e ricco di gusto, perfetto per riequilibrare la dieta dopo i giorni di festa.

Polpo Prezzemolato

Polpo Prezzemolato, un antipasto per natale, semplice e gustoso a patto di cuocere il polpo a dovere.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione