Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Involtini di Ricciola, un secondo piatto gustoso e senza troppe difficoltà. Per questa ricetta scegliamo una ricciola locale di altissima qualità che non avrete difficoltà a trovare nel nostro banco. Il nostro staff si preoccuperà di tagliare per voi il trancio delle dimensioni appropriate, per poi spellarlo e spinarlo alla perfezione e tagliarlo sottilmente a fettine per i vostri fantastici involtini.

Ingredienti

  • 800g di Ricciola
  • Olive Taggiasche
  • Pangrattato
  • Olio
  • Aglio
  • Origano
  • Prezzemolo
  • Sale e Pepe q.b.

Preparazione

Prendiamo le fettine di ricciola e componiamo i nostri involtini. Su un lato creiamo il ripieno con del pangrattato grossolano, olive taggiasche, aglio, prezzemolo e origano. Arrotoliamoli e chiudiamoli uno ad uno aiutandoci con uno stecchino.

Cottura

In una padella mettiamo a scaldare un filo d’olio e aggiungiamo i nostri involtini. Facciamoli rosolare delicatamente su tutti i lati poi sfumiamo con un po’ di birra. Una volta evaporata la parte alcolica aggiungerà un piacevole aroma al piatto. Per finire alziamo il fuoco e finiamo la cottura.

I nostri involtini di ricciola sono pronti.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Preparazione

10 minuti

Cottura

10 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Medio

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Triglie alla Livornese

Grazie alla versatilità delle loro carni, le triglie, si prestano alla perfezione per realizzare una pietanza semplice ma dal sapore intenso.

Risotto con Tartare di Gamberi

Il risotto con tartare di gamberi è un primo piatto elegante, perfetto per una cenetta romantica. Basterà scegliere i migliori ingredienti per fare sicuramente colpo.

Cozze alla Tarantina

Le cozze alla tarantina racchiudono tutto il sapore delle tradizionali ricette pugliesi. Potete servirle come antipasto o piatto unico.

Involtini di Pesce Bandiera alla Siciliana

Gli involtini di pesce bandiera, spatola o sciabola, sono facili da preparare e molto gustosi, perfetti per un secondo da buffet o per un aperitivo “rinforzato”.

Scorfano Gratinato

Scorfano gratinato al forno, semplicissimo e delizioso. Pochi ingredienti, pochi passaggi per un risultato spettacolare.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione