Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Involtini di Ricciola, un secondo piatto gustoso e senza troppe difficoltà. Per questa ricetta scegliamo una ricciola locale di altissima qualità che non avrete difficoltà a trovare nel nostro banco. Il nostro staff si preoccuperà di tagliare per voi il trancio delle dimensioni appropriate, per poi spellarlo e spinarlo alla perfezione e tagliarlo sottilmente a fettine per i vostri fantastici involtini.

Ingredienti

  • 800g di Ricciola
  • Olive Taggiasche
  • Pangrattato
  • Olio
  • Aglio
  • Origano
  • Prezzemolo
  • Sale e Pepe q.b.

Preparazione

Prendiamo le fettine di ricciola e componiamo i nostri involtini. Su un lato creiamo il ripieno con del pangrattato grossolano, olive taggiasche, aglio, prezzemolo e origano. Arrotoliamoli e chiudiamoli uno ad uno aiutandoci con uno stecchino.

Cottura

In una padella mettiamo a scaldare un filo d’olio e aggiungiamo i nostri involtini. Facciamoli rosolare delicatamente su tutti i lati poi sfumiamo con un po’ di birra. Una volta evaporata la parte alcolica aggiungerà un piacevole aroma al piatto. Per finire alziamo il fuoco e finiamo la cottura.

I nostri involtini di ricciola sono pronti.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Preparazione

10 minuti

Cottura

10 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Medio

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Mazzancolle e Zucchine

Sfizioso, elegante e facile da preparare. Questo piatto saprà stupirvi per la sua semplicità ma soprattutto per la sua bontà.

Alici Marinate

Alici Marinate: Un antipasto immancabile per il cenone della vigilia. Pochi passaggi da fare con cura per un risultato eccezionale.

Risotto con Ricci di mare

Questo fantastico frutto di mare, tipico delle coste pugliesi e siciliane, custodisce al suo interno delle delicatissime uova di color corallo perfette per un semplice risotto dal sapore di mare

Crocchette di Gamberetti

Le crocchette ai gamberetti sono un ottimo secondo piatto da proporre ai bambini sempre un po’ restii a consumare il pesce.

Scorfano con Topinambur e Latte alle Mandorle

Lo scorfano con topinambur e latte alle mandorle è un secondo piatto perfetto per la stagione invernale e un’occasione per provare nuovi sapori e ingredienti.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione