Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Involtini di Ricciola, un secondo piatto gustoso e senza troppe difficoltà. Per questa ricetta scegliamo una ricciola locale di altissima qualità che non avrete difficoltà a trovare nel nostro banco. Il nostro staff si preoccuperà di tagliare per voi il trancio delle dimensioni appropriate, per poi spellarlo e spinarlo alla perfezione e tagliarlo sottilmente a fettine per i vostri fantastici involtini.

Ingredienti

  • 800g di Ricciola
  • Olive Taggiasche
  • Pangrattato
  • Olio
  • Aglio
  • Origano
  • Prezzemolo
  • Sale e Pepe q.b.

Preparazione

Prendiamo le fettine di ricciola e componiamo i nostri involtini. Su un lato creiamo il ripieno con del pangrattato grossolano, olive taggiasche, aglio, prezzemolo e origano. Arrotoliamoli e chiudiamoli uno ad uno aiutandoci con uno stecchino.

Cottura

In una padella mettiamo a scaldare un filo d’olio e aggiungiamo i nostri involtini. Facciamoli rosolare delicatamente su tutti i lati poi sfumiamo con un po’ di birra. Una volta evaporata la parte alcolica aggiungerà un piacevole aroma al piatto. Per finire alziamo il fuoco e finiamo la cottura.

I nostri involtini di ricciola sono pronti.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Preparazione

10 minuti

Cottura

10 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Medio

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Salmone e Ceci

Salmone e Ceci per una ricetta veloce e gustosissima. Un Salmone selvatico di primissima qualità e una deliziosa crema di ceci.

Paccheri Pesce Spada e Zucca

La ricetta dei paccheri con pesce spada e zucca è un inno alla cucina mediterranea. Con l’unione di ingredienti freschi e saporiti, questa preparazione offre un’esperienza culinaria unica.

Pezzogna all’Acqua Pazza

Una ricetta semplice ma incredibilmente gustosa da realizzare in pochi passaggi.

Occhialoni Fritti

Gli occhialoni fritti sono un secondo piatto oppure uno sfizioso antipasto. Si tratta di pesce povero dal costo contenuto ma possiamo assicurarvi che il sapore è davvero eccezionale.

Calamarata

La Calamarata, un formato di pasta tipico della cucina campana, che per la sua forma ricorda proprio l’ingrediente principale del suo condimento. Il calamaro tagliato a rondelle.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione