Filetti di Spigola gratinati in forno per una cena gustosa e semplice da preparare. La spigola è un pesce povero di grassi ma ricco di proteine, vitamine e minerali preziosi per la salute dell’organismo.
In questa ricetta la prepareremo al forno ricoperta da un leggero strato di pangrattato che permetterà alle sue carni morbide e delicate di cuocere dolcemente per un risultato succoso e per niente secco.
Ingredienti
- 4 filetti di spigola (circa 150 g ciascuno)
- Pangrattato
- Prezzemolo fresco tritato
- 1 Spicchio d’aglio tritato
- 6 Pomodorini Ciliegino
- Prezzemolo
- Origano
- Olio Evo
- Sale e pepe q.b.
Preparazione
Per dei filetti di spigola gratinati al forno perfetti bisogna scegliere un pesce freschissimo e pulirlo alla perfezione. Per questo come sempre ci siamo noi. Basterà chiedere al nostro staff di sfilettare la spigola per voi ed eliminare le squame.
Passiamo allora alla preparazione del nostro pangrattato. Prendiamo una ciotola e versiamo il pangrattato, uniamo il prezzemolo, un pizzico di origano, l’aglio tritato, il sale e il pepe.
Preriscaldiamo il forno a 180° e nel frattempo tagliamo i pomodorini a pezzetti.
Cottura
Prendiamo una teglia e foderiamola con della carta forno, adagiamoci sopra i filetti di spigola condiamo con un pizzico di sale, ricopriamo con i pomodorini e spolveriamo il tutto con il pangrattato preparato precedentemente. Inforniamo inserendo la teglia ben sollevata dal fondo e lasciamo cuocere per 20/30 minuti a seconda delle dimensioni del pesce.
Una volta cotti impiattiamo i filetti e serviamoli ben caldi. I nostri filetti di spigola gratinati sono pronti.
Buon Appetito

Difficoltà
Facile

Preparazione
5 minuti

Cottura
20/30 minuti

Dosi
4 Persone

Costo
Medio