Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Rombo in crosta di patate per un secondo piatto morbido e croccante allo stesso tempo. 

Per questa ricetta utilizzeremo il rombo spellato e a filetti. Come sempre se non vi sentite troppo a vostro agio con il coltello potete chiedere al nostro staff di effettuare questa lavorazione per voi.

Il risultato è garantito e senza spreco.

Vediamo subito come procedere passo dopo passo per un rombo in crosta di patate perfetto. Siete pronti?

Ingredienti

  • 1 Rombo
  • 300g di Patate
  • Pangrattato
  • Prezzemolo
  • Vino Bianco
  • Olio
  • Sale e Pepe q.b.

Preparazione

Aiutandoci con una mandolina tagliamo a fette sottili le patate che saranno il letto e la copertura dei nostri filetti di rombo.  Dovranno cuocersi a puntino il tempo necessario a non far seccare il pesce.

In un’insalatiera condiamo le patate con olio, sale, pepe e una spolverata di prezzemolo e pangrattato. Prendiamo i filetti di rombo e condiamoli allo stesso modo.

In una teglia piuttosto alta e senza carta forno stendiamo sul fondo una parte delle patate sopra adagiamoci i filetti di rombo che poi copriamo con cura con altre patate.

Spolveriamo con del pangrattato e altro prezzemolo. Ora è il momento di utilizzare un trucco che renderà questo piatto succoso e cotto alla perfezione. In un angolo della teglia versiamo mezzo bicchiere d’acqua, in un altro angolo invece versiamo mezzo bicchiere di vino bianco.

Cottura

Mettiamo il nostro rombo in crosta di patate in forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti. Un’altra accortezza davvero importante è posizionare la teglia sul fondo del forno. Il calore farà bollire il liquido e cuocerà tutto alla perfezione, lasciando il pesce morbido e ricco di sapore.

Appena sfornato impiattiamo e serviamo ben caldo. Il nostro rombo in crosta di patate è pronto.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Preparazione

10 minuti

Cottura

30 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Medio

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Merluzzo e Pomodorini

Merluzzo e Pomodorini una ricetta da leccarsi i baffi semplicissima e veloce.

Fusilli Salmone e Crema di Zucchine

Fusilli con salmone e crema di zucchine, un primo piatto fresco e leggero, ottimo per un pranzo gustoso soprattutto nel periodo estivo.

Ricette sfiziose con Salicornia

Un primo e un secondo piatto per apprezzare al meglio questa particolare specialità ricca di vitamine e minerali e dall’inconfondibile sapore di mare.

Paccheri Pesce Spada e Zucca

La ricetta dei paccheri con pesce spada e zucca è un inno alla cucina mediterranea. Con l’unione di ingredienti freschi e saporiti, questa preparazione offre un’esperienza culinaria unica.

Involtini di Spigola

Dopo gli eccessi delle feste possiamo seguire un’alimentazione più leggera senza però rinunciare al gusto. Poco impegno ai fornelli per un risultato che soddisferà tutti.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione