Rombo in crosta di patate per un secondo piatto morbido e croccante allo stesso tempo.
Per questa ricetta utilizzeremo il rombo spellato e a filetti. Come sempre se non vi sentite troppo a vostro agio con il coltello potete chiedere al nostro staff di effettuare questa lavorazione per voi.
Il risultato è garantito e senza spreco.
Vediamo subito come procedere passo dopo passo per un rombo in crosta di patate perfetto. Siete pronti?
Ingredienti
- 1 Rombo
- 300g di Patate
- Pangrattato
- Prezzemolo
- Vino Bianco
- Olio
- Sale e Pepe q.b.
Preparazione
Aiutandoci con una mandolina tagliamo a fette sottili le patate che saranno il letto e la copertura dei nostri filetti di rombo. Dovranno cuocersi a puntino il tempo necessario a non far seccare il pesce.
In un’insalatiera condiamo le patate con olio, sale, pepe e una spolverata di prezzemolo e pangrattato. Prendiamo i filetti di rombo e condiamoli allo stesso modo.
In una teglia piuttosto alta e senza carta forno stendiamo sul fondo una parte delle patate sopra adagiamoci i filetti di rombo che poi copriamo con cura con altre patate.
Spolveriamo con del pangrattato e altro prezzemolo. Ora è il momento di utilizzare un trucco che renderà questo piatto succoso e cotto alla perfezione. In un angolo della teglia versiamo mezzo bicchiere d’acqua, in un altro angolo invece versiamo mezzo bicchiere di vino bianco.
Cottura
Mettiamo il nostro rombo in crosta di patate in forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti. Un’altra accortezza davvero importante è posizionare la teglia sul fondo del forno. Il calore farà bollire il liquido e cuocerà tutto alla perfezione, lasciando il pesce morbido e ricco di sapore.
Appena sfornato impiattiamo e serviamo ben caldo. Il nostro rombo in crosta di patate è pronto.
Buon Appetito

Difficoltà
Facile

Preparazione
10 minuti

Cottura
30 minuti

Dosi
4 Persone

Costo
Medio