Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Gli occhialoni fritti sono un secondo piatto oppure uno sfizioso antipasto. Si tratta di pesce povero dal costo contenuto ma possiamo assicurarvi che il sapore è davvero eccezionale.

Prepararli fritti è piuttosto semplice basta fare attenzione alla temperatura dell’olio e alla pulizia del pesce.

Ingredienti

  • 500g di Occhialoni
  • Farina di Sempla q.b.
  • Olio di Semi
  • Sale q.b.
  • 1 Limone

Preparazione

Prendiamo gli occhialoni rimuoviamo la testa e le interiora poi sciacquiamoli sotto acqua corrente. Per risparmiare tempo, come sempre, potete chiedere al nostro staff di pulirli per voi, uno ad uno.

Mettiamo a scaldare l’olio in padella e versiamo la farina in un piatto. Per una frittura più delicata e croccante potete utilizzare della farina di semola altrimenti andrà bene comunque quella che avete in casa.

Cottura

Appena l’olio avrà raggiunto circa i 180° possiamo iniziare a friggere i nostri occhialoni. Inseriamoli un po’ per volta e non tutti insieme, in modo da non far abbassare bruscamente la temperatura dell’olio.

Dopo circa 6 minuti sono pronti, facciamoli scolare su carta assorbente regoliamo di sale e serviamoli accompagnati con delle fette di limone.

I nostri occhialoni fritti sono pronti.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Cottura

15 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Basso

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Filetti di Cernia al Limone

Un secondo piatto leggero, veloce e dal gusto delicato. Perfetto per abbattere i sensi di colpa delle feste e far contenti anche i bambini.

Salmone al Forno con Patate

Per una cena improvvisata ma dal successo garantito, ecco una ricetta facile e gustosa pronta in pochi minuti.

Fettuccine Mari e Monti

Fettuccine mari e monti, un primo piatto dal gusto ricco e deciso, un’unione perfetta tra i tesori del mare e i preziosi frutti della terra.

Involtini di Spigola

Dopo gli eccessi delle feste possiamo seguire un’alimentazione più leggera senza però rinunciare al gusto. Poco impegno ai fornelli per un risultato che soddisferà tutti.

Razza al forno panata

La Razza o Arzilla è un pesce molto diffuso nella cucina romana. Oggi la prepareremo al forno, arricchita da una panatura alle erbe aromatiche.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione