Mazzancolle e zucchine, un antipasto elegante e gustoso oppure un secondo piatto leggero e saporito. A voi la scelta.
Per questo piatto abbiamo bisogno di mazzancolle freschissime e delle zucchine di medie dimensioni. I passaggi per realizzare la ricetta sono semplici e veloci.
Vediamoli insieme.
Ingredienti
- 12 Mazzancolle
- 3 Zucchine di medie dimensioni
- Vino Bianco
- Olio EVO
- Sale e pepe q.b.
Preparazione
Prendiamo le mazzancolle e rimuoviamo il carapace lasciando la testa, poi con un coltellino sfiliamo l’intestino che si trova sul dorso.
Se non avete tempo e dimestichezza con i coltelli, non preoccupatevi, come sempre il nostro staff sarà lieto di effettuare questa lavorazione per voi.
Ora prendiamo le zucchine e, aiutandoci con una mandolina o con un pelapatate, le tagliamo sottili per la loro lunghezza in modo da ottenere delle fette abbastanza lunghe e riuscire ad avvolgerle intorno alle mazzancolle.
Condiamo sia i gamberi che le zucchine con olio, sale e pepe e procediamo ad avvolgere interamente le mazzancolle con le fette di zucchina. Se necessario chiudiamo “l’involtino” con uno stuzzicadenti e il gioco è fatto.
Cottura
Prendiamo una padella, facciamo scaldare un filo d’olio e mettiamo a rosolare le nostre mazzancolle e zucchine. Sfumiamo con un po’ di vino bianco e lasciamo cuocere pochi minuti.
Possiamo accompagnare questo delizioso piatto con un’insalata oppure con un purè di patate.
Le nostre mazzancolle e zucchine sono pronte.
Buon Appetito

Difficoltà
Molto Facile

Preparazione
10 minuti

Cottura
15 minuti

Dosi
4 Persone

Costo
Medio