Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Gli spaghetti triglie e pomodorini sono un primo piatto delizioso con un intenso sapore di mare. Il colore acceso di questo magnifico pesce unito al rosso vivace dei pomodorini freschi soddisferà anche gli occhi, non solo il palato.

Per questa ricetta è necessario utilizzare delle triglie freschissime, squamate e divise a filetti. Come sempre per questo non dovete preoccuparvi perché ci penserà il nostro staff ad eseguire per voi questa lavorazione alla perfezione. Niente spine e zero spreco.

Vediamo subito come procedere passo dopo passo per un risultato eccezionale.

Ingredienti

  • 500g di Triglie
  • 300g di Pomodorini
  • 400g di Spaghetti
  • Olio
  • Birra
  • Prezzemolo
  • Sale e Pepe q.b.

Preparazione

Facciamo scaldare un filo d’olio Evo in una padella capiente, aggiungiamo uno spicchio d’aglio in camicia e facciamo rosolare i filetti di triglia dalla parte della pelle. Sfumiamo con un po’ di birra e facciamo evaporare la parte alcolica. Appena le carni delle triglie cambieranno colore possiamo rimuoverele e metterle da parte. Nel frattempo tritiamo finemente un po’ di prezzemolo.

Ora tuffiamo i pomodorini tagliati a metà nella stessa padella e saltiamoli nel sugo delle triglie. Pochi minuti ed il gioco è fatto.

Cottura

Mettiamo a bollire una pentola con dell’acqua per cuocere gli spaghetti. Scoliamoli qualche minuto in anticipo, uniamo le triglie nella padella dei pomodorini, aggiungiamo gli spaghetti e terminiamo la cottura aiutandoci con un po’ della loro acqua.

Saltiamo per bene in modo da amalgamare tutti i sapori e rendere il sugo cremoso. Spolveriamo con un po’ di prezzemolo e serviamo in tavola.

I nostri spaghetti triglie e pomodorini sono pronti.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Preparazione

15 minuti

Cottura

11 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Medio

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Lumachine di Mare

Piccole e saporite, le lumachine di mare sono facili da preparare e adatte per un secondo piatto o un delizioso primo.

Curry di Gamberi

Il curry di gamberi è un tipico piatto orientale che saprà trasportarvi con il suo sapore e i suoi aromi in terre lontane, nello specifico in India.

Fusilloni con Tartufi di Mare

I fusilloni con tartufi di mare è un primo piatto facilissimo da preparare e dal gusto indimenticabile. Scopriamo insieme questi frutti di mare, con una ricetta da leccarsi i baffi.

Capesante alle erbe aromatiche

Le capesante gratinate alle erbe è una ricetta semplice ma d’effetto. Perfetta per un antipasto ricercato oppure per un secondo piatto gustoso e leggero.

Mazzancolle e Zucchine

Sfizioso, elegante e facile da preparare. Questo piatto saprà stupirvi per la sua semplicità ma soprattutto per la sua bontà.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione