Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Gli spaghetti triglie e pomodorini sono un primo piatto delizioso con un intenso sapore di mare. Il colore acceso di questo magnifico pesce unito al rosso vivace dei pomodorini freschi soddisferà anche gli occhi, non solo il palato.

Per questa ricetta è necessario utilizzare delle triglie freschissime, squamate e divise a filetti. Come sempre per questo non dovete preoccuparvi perché ci penserà il nostro staff ad eseguire per voi questa lavorazione alla perfezione. Niente spine e zero spreco.

Vediamo subito come procedere passo dopo passo per un risultato eccezionale.

Ingredienti

  • 500g di Triglie
  • 300g di Pomodorini
  • 400g di Spaghetti
  • Olio
  • Vino Bianco
  • Prezzemolo
  • Sale e Pepe q.b.

Preparazione

Facciamo scaldare un filo d’olio Evo in una padella capiente, aggiungiamo uno spicchio d’aglio in camicia e facciamo rosolare i filetti di triglia dalla parte della pelle. Sfumiamo con un po’ di vino bianco e facciamo evaporare la parte alcolica. Appena le carni cambieranno colore possiamo rimuovere le triglie e metterle da parte. Nel frattempo tritiamo finemente un po’ di prezzemolo.

Ora tuffiamo i pomodorini tagliati a metà nella stessa padella e saltiamoli per nel sugo delle triglie. Pochi minuti ed il gioco è fatto.

Cottura

Mettiamo a bollire una pentola con dell’acqua per cuocere gli spaghetti. Scoliamoli qualche minuto in anticipo, uniamo le triglie nella padella dei pomodorini, aggiungiamo gli spaghetti e terminiamo la cottura aiutandoci con un po’ della loro acqua.

Saltiamo per bene in modo da amalgamare tutti i sapori e rendere il sugo cremoso. Spolveriamo con un po’ di prezzemolo e serviamo in tavola.

I nostri spaghetti triglie e pomodorini sono pronti.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Preparazione

15 minuti

Cottura

11 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Medio

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Sogliola alla Mugnaia

La Sogliola alla mugnaia è una ricetta classica e gustosa. La preparazione “alla mugnaia” deriva dal francese “a la meuniere” e consiste nel cuocere il pesce a carne bianca infarinato e rosolato nel burro.

Razza al forno panata

La Razza o Arzilla è un pesce molto diffuso nella cucina romana. Oggi la prepareremo al forno, arricchita da una panatura alle erbe aromatiche.

Spaghetti con Sconcigli

Gli spaghetti con sconcigli è un primo piatto insolito quanto tradizionale e sapranno stupirvi per il loro incredibile sapore.

Gamberoni Fish Burger

Un fish burger di gamberoni per deliziare il palato durante l’estate con semplicità e ricercatezza. Siete stufi delle solite ricette veloci per l’estate? Ecco un’idea molto particolare che vi stupirà.

Cozze Gratinate

Le cozze gratinate sono un antipasto saporito molto semplice da preparare. Se avete voglia di aprire una cena a base di pesce in maniera origiale, questa ricetta fa proprio per voi.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione