Gli spaghetti triglie e pomodorini sono un primo piatto delizioso con un intenso sapore di mare. Il colore acceso di questo magnifico pesce unito al rosso vivace dei pomodorini freschi soddisferà anche gli occhi, non solo il palato.
Per questa ricetta è necessario utilizzare delle triglie freschissime, squamate e divise a filetti. Come sempre per questo non dovete preoccuparvi perché ci penserà il nostro staff ad eseguire per voi questa lavorazione alla perfezione. Niente spine e zero spreco.
Vediamo subito come procedere passo dopo passo per un risultato eccezionale.
Ingredienti
- 500g di Triglie
- 300g di Pomodorini
- 400g di Spaghetti
- Olio
- Birra
- Prezzemolo
- Sale e Pepe q.b.
Preparazione
Facciamo scaldare un filo d’olio Evo in una padella capiente, aggiungiamo uno spicchio d’aglio in camicia e facciamo rosolare i filetti di triglia dalla parte della pelle. Sfumiamo con un po’ di birra e facciamo evaporare la parte alcolica. Appena le carni delle triglie cambieranno colore possiamo rimuoverele e metterle da parte. Nel frattempo tritiamo finemente un po’ di prezzemolo.
Ora tuffiamo i pomodorini tagliati a metà nella stessa padella e saltiamoli nel sugo delle triglie. Pochi minuti ed il gioco è fatto.
Cottura
Mettiamo a bollire una pentola con dell’acqua per cuocere gli spaghetti. Scoliamoli qualche minuto in anticipo, uniamo le triglie nella padella dei pomodorini, aggiungiamo gli spaghetti e terminiamo la cottura aiutandoci con un po’ della loro acqua.
Saltiamo per bene in modo da amalgamare tutti i sapori e rendere il sugo cremoso. Spolveriamo con un po’ di prezzemolo e serviamo in tavola.
I nostri spaghetti triglie e pomodorini sono pronti.
Buon Appetito

Difficoltà
Facile

Preparazione
15 minuti

Cottura
11 minuti

Dosi
4 Persone

Costo
Medio