Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Gli spaghetti con tracina e pomodorini è un primo piatto delizioso e “pungente” con un intenso sapore di mare. La tracina si sa, è un pesce che spesso punge i piedi dei bagnanti, la sua puntura è molto dolorosa, ma come ingrediente saprà sicuramente stupirvi. 

Per questa ricetta utilizzeremo i filetti di tracina e come sempre non dovete preoccuparvi, perché ci penserà il nostro staff ad eseguire per voi una lavorazione perfetta. Niente spine e zero spreco.

Vediamo subito come procedere passo dopo passo per un risultato eccezionale.

Ingredienti

  • 500g di Tracine
  • 300g di Pomodorini
  • 400g di Spaghetti
  • Olio
  • Aglio
  • Basilico
  • Sale q.b.

Preparazione

Per prima cosa tagliamo i filetti di tracina a dadini e dividiamo i pomodorini in quattro parti. Prendiamo il basilico e sciacquiamo qualche fogliolina per poi metterla da parte.

Cottura

Mettiamo a bollire una pentola con dell’acqua per cuocere gli spaghetti.

Facciamo scaldare un filo d’olio Evo in una padella capiente e aggiungiamo uno spicchio d’aglio. Lasciamo dorare per pochi secondi e aggiungiamo i pomodorini e i tocchetti di tracina. Appena il pesce cambierà colore e i pomodorini si saranno appassiti possiamo scolare la pasta e unirla al nostro condimento. 

Saltiamo per bene in modo da amalgamare tutti i sapori e rendere il sugo cremoso. Uniamo il basilico e serviamo in tavola.

I nostri spaghetti con la tracina sono pronti.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Preparazione

15 minuti

Cottura

11 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Basso

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Curry di Gamberi

Il curry di gamberi è un tipico piatto orientale che saprà trasportarvi con il suo sapore e i suoi aromi in terre lontane, nello specifico in India.

Occhialoni Fritti

Gli occhialoni fritti sono un secondo piatto oppure uno sfizioso antipasto. Si tratta di pesce povero dal costo contenuto ma possiamo assicurarvi che il sapore è davvero eccezionale.

Pasta Fagioli e Cozze

Piatto ricco ed avvolgente, perfetto per questo periodo in cui le temperature iniziano a scendere. Direttamente dalla tradizione culinaria campana ecco un piatto di mare e di terra davvero unico.

Couscous ai frutti di mare

Il couscous ai frutti di mare è un piatto ricco e saporito da servire sia caldo che freddo. Le sue caratteristiche lo rendono perfetto per qualsiasi abbinamento.

Ravioli ripieni di pesce

I ravioli con ripieno di pesce rappresentano un’ottima e salutare alternativa ai classici ravioli di carne o formaggio. Con questo primo piatto riuscirete facilmente a proporre diversi tipi di pesce ai vostri bambini.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione