Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Gli spaghetti con pescato locale sono un primo piatto delizioso e con un intenso sapore di mare. La varietà di sapori di questi piccoli pesci di mare unita a dei freschi pomodorini renderà la ricetta indimenticabile.

Per questa ricetta è necessario utilizzare tutti quei piccoli pesci che solitamente passano inosservati sul banco della pescheria e che invece nascondono un mondo di sapore: fragolini, triglie, pesci prete ecc…

Sono pesci pieni di spine quindi pulirli non è semplice. Come sempre potete contare sulla maestria del nostro staff che realizzerà per voi dei magnifici filetti senza spine e senza spreco. 

Vediamo subito come procedere passo dopo passo per un risultato eccezionale.

Ingredienti

  • 700g di Pescato Locale
  • 300g di Pomodorini
  • 400g di Spaghetti
  • Olio
  • Vino Bianco
  • Prezzemolo
  • Sale e Pepe q.b.

Preparazione

Facciamo scaldare un filo d’olio Evo in una padella capiente, aggiungiamo uno spicchio d’aglio in camicia e facciamo rosolare i filetti di pesce. Sfumiamo con un po’ di vino bianco e facciamo evaporare la parte alcolica. Appena il pesce inizierà a cambiare colore possiamo spezzettarlo con un mestolo e rimuovere l’aglio. Nel frattempo tritiamo finemente un po’ di prezzemolo.

Ora tuffiamo i pomodorini tagliati a metà nella stessa padella e saltiamoli insieme al nostro pescato locale. Pochi minuti ed il gioco è fatto.

Cottura

Mettiamo a bollire una pentola con dell’acqua per cuocere gli spaghetti. Scoliamoli qualche minuto in anticipo e aggiungiamoli al sughetto.

Terminiamo la cottura aiutandoci con un po’ della loro acqua. Saltiamoli per bene in modo da amalgamare tutti i sapori e rendere il sugo cremoso. Spolveriamo con un po’ di prezzemolo e serviamo in tavola.

I nostri spaghetti con pescato locale sono pronti.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Preparazione

15 minuti

Cottura

11 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Basso

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Rigatoni con Palamita

L’unione tra le melanzane e questo tipo di pesce, si farà sicuramente apprezzare. Le carni della palamita sono sode e gustose e non hanno nulla da invidiare a quelle di pesci più costosi.

Zuppa di Pesce

La zuppa di pesce è un piatto ricco e corroborante, ma il segreto per renderla indimenticabile risiede sicuramente nella preparazione del brodetto.

Spaghetti con Scampetti

Un piatto velocissimo ma davvero squisito. Gli scampetti sono un’esplosione di sapore per degli spaghetti indimenticabili.

Risotto al Nero di Seppia

Il risotto al nero di seppia è un primo piatto classico, elegante e dal sapore ricco ed avvolgente. A tavola fa sempre la sua figura e rappresenta un’idea perfetta per il cenone di capodanno.

Lampuga Pomodori e Rosmarino

Lampuga pomodoro rosmarino e olive è un secondo piatto molto gustoso di facile realizzazione. Per gustarlo al meglio è necessario utilizzarlo per ricette delicate evitando cotture troppo aggressive che ne coprirebbero il sapore.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione