Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Salmone e Ceci, una ricetta semplicemente deliziosa e davvero semplice da realizzare. Per questa preparazione utilizzeremo uno squisito salmone selvatico a cui accosteremo una delicatissima crema di ceci.

Il salmone selvatico ha delle carni molto magre e per non farlo risultare secco lo uniamo appunto ad una crema di ceci morbida e vellutata.

Vediamo subito come procedere.

Ingredienti

  • 4 Tranci di Salmone Selvatico
  • 1 Barattolo di Ceci Precotti
  • Pangrattato
  • Olio
  • Pepe
  • Sale

Preparazione

Per prima cosa occupiamoci della nostra crema di ceci. Niente di più semplice. Scoliamo i ceci dalla loro acqua e sciacquiamoli per bene. Prendiamo il brik del nostro mixer e mettiamo i ceci insieme a olio, sale e pepe. Frulliamo fino ad ottenere una crema vellutata senza grumi.

Prendiamo il salmone sciacquiamolo sotto acqua corrente e tagliamolo a filetti rimuovendo la spina e la pelle. Come sempre per risparmiare tempo potete chiedere al nostro staff di farlo per voi.

Una volta asciugato bene il pesce lo possiamo panare con il pangrattato aggiungendo un pizzico di sale e di pepe.

Cottura

Facciamo scaldare una padella sul fuoco e senza aggiungere olio facciamo dorare il salmone da entrambi i lati. Quando si sarà formata la crosticina vorrà dire che il nostro salmone è pronto da impiattare.

Su un piatto piano mettiamo un po’ di crema di ceci e sopra adagiamo il nostro salmone.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Preparazione

10 minuti

Cottura

15 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Medio

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Calamari Aglio e Limone

Calamari aglio e limone è una ricetta molto semplice che vi permetterà di gustare questo mollusco valorizzandone a pieno tutte le sue caratteristiche.

Risotto con Ricci di mare

Questo fantastico frutto di mare, tipico delle coste pugliesi e siciliane, custodisce al suo interno delle delicatissime uova di color corallo perfette per un semplice risotto dal sapore di mare

Ceviche di Ricciola

Il Ceviche di Ricciola è un piatto tipico della cucina sudamericana molto diffuso in tutto il mondo. Si pronuncia “sevice” ed è composto principalmente da pesce crudo marinato.

Arancini di Pesce

Arancini di pesce, una variante del classico arancino con ragù di carne tipico dello street food siciliano. Per un pranzo in spiaggia o per uno spuntino goloso questa ricetta vi conquisterà.

Risotto con Gobbetti

Risotto con Gobbetti, l’unione tra dei gamberi sublimi dalle caratteristiche uova blu e un cremoso risotto da leccarsi i baffi.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione