Salmone e Ceci, una ricetta semplicemente deliziosa e davvero semplice da realizzare. Per questa preparazione utilizzeremo uno squisito salmone selvatico a cui accosteremo una delicatissima crema di ceci.
Il salmone selvatico ha delle carni molto magre e per non farlo risultare secco lo uniamo appunto ad una crema di ceci morbida e vellutata.
Vediamo subito come procedere.
Ingredienti
- 4 Tranci di Salmone Selvatico
- 1 Barattolo di Ceci Precotti
- Pangrattato
- Olio
- Pepe
- Sale
Preparazione
Per prima cosa occupiamoci della nostra crema di ceci. Niente di più semplice. Scoliamo i ceci dalla loro acqua e sciacquiamoli per bene. Prendiamo il brik del nostro mixer e mettiamo i ceci insieme a olio, sale e pepe. Frulliamo fino ad ottenere una crema vellutata senza grumi.
Prendiamo il salmone sciacquiamolo sotto acqua corrente e tagliamolo a filetti rimuovendo la spina e la pelle. Come sempre per risparmiare tempo potete chiedere al nostro staff di farlo per voi.
Una volta asciugato bene il pesce lo possiamo panare con il pangrattato aggiungendo un pizzico di sale e di pepe.
Cottura
Facciamo scaldare una padella sul fuoco e senza aggiungere olio facciamo dorare il salmone da entrambi i lati. Quando si sarà formata la crosticina vorrà dire che il nostro salmone è pronto da impiattare.
Su un piatto piano mettiamo un po’ di crema di ceci e sopra adagiamo il nostro salmone.
Buon Appetito

Difficoltà
Facile

Preparazione
10 minuti

Cottura
15 minuti

Dosi
4 Persone

Costo
Medio