Polpette merluzzo e salmone, morbide, deliziose e facili da preparare. Un secondo piatto nutriente che incanterà anche i bambini che spesso non amano consumare il pesce. Noi le prepareremo con il merluzzo e il salmone ma potete sbizzarrirvi come meglio credete per realizzare le vostre polpette preferite. Si può utilizzare anche la spigola, il pesce spada, l’orata oppure potete fare un mix, con questo piatto c’è piena libertà creativa e spazio a gusti differenti.
Ingredienti
- 200g di Salmone
- 200g di Merluzzo
- 1 Uovo
- Prezzemolo
- Mollica di Pane
- Aglio
- Olio
- Sale e Pepe q.b.
- Farina 00
- Birra
Preparazione
Per le nostre polpette merluzzo e salmone dobbiamo fare un trito molto sottile preferibilmente al coltello. Se non vi sentite abbastanza esperti potete come sempre chiedere al nostro staff di realizzarlo per voi. Un risparmio di tempo notevole e un risultato eccezionale. Se volete potete richiedere anche di tritare insieme del prezzemolo in modo da avere la base per l’impasto praticamente già pronta.
Prendiamo una boule mettiamo il trito e aggiungiamo il sale, il pepe, un pochino d’aglio, l’uovo e un po’ di mollica bagnata in acqua e strizzata. Mescoliamo bene e formiamo una grossa palla. Lasciamo riposare il nostro impasto in frigo per circa 30 minuti poi iniziamo a formare le polpette. Per una migliore riuscita è bene lavorare con le mani leggermente umide.
Una volta finito di formare tutte le polpette le possiamo infarinare leggermente e mettere da parte.
Cottura
Facciamo scaldare un filo d’olio in padella e mettiamo delicatamente a cuocere le polpette. Lasciamo rosolare bene su tutti i lati poi sfumiamo con un goccio di birra. Dopo pochi minuti le nostre polpette merluzzo e salmone saranno pronte. Nel girarle di tanto in tanto facciamo attenzione a non romperle.
Se preferite, in alternativa, possiamo cuocerle in un tegamino con un po’ di pomodoro, in questo caso si può anche evitare di infarinarle.
Abbiniamo una verdura di stagione saltata oppure una fresca insalatina ed il gioco è fatto.
Buon Appetito

Difficoltà
Facile

Preparazione
10 minuti

Cottura
20 minuti

Dosi
4 Persone

Costo
Medio