Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Pasta pesce spada e melanzane un primo piatto gustoso e fresco per un pranzo leggero e sfizioso. Per questa ricetta utilizzeremo un trancio di pesce spada freschissimo pescato in acque locali e una melanzana nera piuttosto grande.

Come sempre per velocizzare la preparazione potete chiedere al nostro staff di tagliare il pesce spada a cubetti per voi così dovrete solo occuparvi di accendere i fornelli ed iniziare a cucinare.

Vediamo allora come preparare questo fantastico piatto passo dopo passo.

 

Ingredienti

  • 500g di Pesce Spada
  • 1 Melanzana Nera Grande
  • 400g di Rigatoni
  • Mollica di Pane
  • Olio
  • Aglio
  • Origano
  • Sale e Pepe q.b.

Preparazione

Tagliamo la melanzana a cubetti non troppo grandi, condiamola con un po’ di sale e mettiamola da parte a spurgare per almeno trenta minuti. Prendiamo del pane di qualche giorno e tagliamo la mollica a cubetti, passiamola qualche minuto in padella con un po’ d’aglio e origano per aromatizzarla e mettiamola da parte.

Cottura

Mettiamo a bollire l’acqua per la pasta e nel frattempo facciamo scaldare un po’ d’olio in padella. Aggiungiamo uno spicchio d’aglio, facciamolo imbiondire e uniamo anche le melanzane. Dopo averle saltate un paio di minuti abbassiamo il fuoco e lasciamo cuocere con un coperchio. Appena le melanzane risulteranno cotte possiamo toglierle dalla padella senza rimuovere il sughetto e aggiungere i cubetti di pesce spada. Facciamo rosolare qualche minuto per poi aggiungere nuovamente le melanzane.

Buttiamo la pasta e un minuto prima che sia pronta scoliamola e finiamola di cuocere nella padella con le melanzane e il pesce spada. Saltiamo per amalgamare bene i sapori e infine spolveriamo con la mollica di pane aromatizzata.

Ora possiamo impiattare. La nostra pasta pesce spada e melanzane è pronta.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Preparazione

30 minuti

Cottura

20 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Medio

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Tempura

La tempura è un piatto tipico della cucina asiatica, in particolare del Giappone. In realtà le sue origini sono tutte europee. Scopriamo insieme come prepararla.

Scorfano con Topinambur e Latte alle Mandorle

Lo scorfano con topinambur e latte alle mandorle è un secondo piatto perfetto per la stagione invernale e un’occasione per provare nuovi sapori e ingredienti.

Gamberi e Mango in Insalata

Gamberi e mango per un’insalata fresca dal gusto tropicale. Il connubio perfetto che vi catapulterà all’istante oltreoceano.

Mezze Maniche all’Acqua Pazza e Calamari

Le mezze maniche all’acqua pazza e calamari è un primo piatto tipicamente invernale, avvolgente e saporito. Facile da preparare e davvero gustoso.

Carbonara di Mare

La carbonara di mare è una rivisitazione della ricetta più iconica e venerata dei primi piatti tipici della cucina romana. Toccarla è quasi un sacrilegio ma il risultato, gustoso e originale, ripagherà il rischio.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione