Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

La pasta con le zanchette è un ottimo primo piatto fatto con pesce locale, freschissimo e delizioso. Le zanchette sono delle piccole sogliole che solitamente si utilizzano per preparare la frittura. Se invece ne trovate qualcuna di dimensioni più grandi non esitate a farci questa meravigliosa pasta. Semplicissima da preparare e con un un delicato gusto di mare.

Vediamo subito come procedere.

Ingredienti

  • 700g di Zanchette
  • 300g di Pomodorini
  • 400g di Pasta
  • Olio
  • Aglio
  • Prezzemolo o Basilico
  • Sale e Pepe q.b.

Preparazione

Le zanchette non sono facilissime da pulire e sfilettare. Le loro carni molto delicate possono facilmente rovinarsi se non si possiede abbastanza dimestichezza con il coltello. Come sempre, potete affidarvi ciecamente al nostro staff per questa lavorazione e ottenere dei meravigliosi filetti senza spine e senza spreco.

Mettiamo subito a bollire l’acqua per la pasta e nel frattempo tagliamo in quattro parti dei pomodorini freschi, tritiamo del prezzemolo o del basilico e puliamo uno spicchio d’aglio.

Cottura

Mettiamo a scaldare un filo d’olio in padella e facciamo rosolare l’aglio. Successivamente aggiungiamo i pomodorini, saltiamoli per qualche minuto e poi uniamo anche le zanchette. Basteranno davvero pochissimi minuti per far amalgamare tutti gli ingredienti. Per questa ricetta non sfumiamo con il vino altrimenti andremo a coprire il sapore molto delicato del pesce.

Scoliamo la pasta con un minuto di anticipo e finiamo la cottura in padella. Per finire aggiungiamo basilico o prezzemolo a seconda dei gusti e serviamo in tavola.

La nostra pasta con zanchette è pronta.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Preparazione

10 minuti

Cottura

11 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Basso

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Tempura

La tempura è un piatto tipico della cucina asiatica, in particolare del Giappone. In realtà le sue origini sono tutte europee. Scopriamo insieme come prepararla.

Polpo Rosticciato

Un polpo così non lo avete mai assaggiato. Buono, saporito, sano leggero e soprattutto facile da cucinare.

Spaghetti Calamari e Carciofi

Un primo piatto delizioso e facilissimo da preparare. In questa ricetta uniamo il sapore di mare e di terra per un connubio perfetto.

Grigliata di Pesce Perfetta

La grigliata di pesce è quasi d’obbligo nelle serate al mare tra amici e parenti e riuscire a farla perfetta, renderà la vostra cena, un’esperienza imperdibile.

Orata al Cartoccio

Orata al cartoccio, una ricetta mai banale da gustare insieme ad uno sfizioso contorno di verdure.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione