Email: info@pescheriadanielafarci.it  |   Whatsapp 393 2123 688

Merluzzo e pomodorini rossi e gialli per un secondo piatto estivo facilissimo da preparare e soprattutto veloce. In queste giornate di caldo estivo non rinunciamo al gusto ma cerchiamo di passare meno tempo ai fornelli. Il segreto di questa ricetta che vi lascerà senza parole è di abbinare questa delizia ad una croccante fetta di pane tostato. 

Vediamo allora passo dopo passo come realizzarla.

Ingredienti

  • 800g di Merluzzo
  • Pomodorini Freschi Rossi e Gialli
  • Olive Taggiasche
  • Aglio
  • Olio Evo
  • Sale e Pepe q.b.
  • Pane Tostato

Preparazione

Per la nostra ricetta utilizzeremo i filetti di merluzzo e come sempre potete contare sul nostro staff per questa lavorazione piuttosto delicata. Le carni del merluzzo sono molto morbide e quindi è facile rovinare il filetto se non si ha abbastanza dimestichezza con il coltello.

Passiamo al sughetto che andrà cotto per primo. Puliamo uno spicchio d’aglio e rimuoviamo l’anima, poi tagliamo a metà tutti i pomodorini e denoccioliamo le olive. 

E’ il momento di accendere i fornelli.

Cottura

Facciamo scaldare un filo d’olio in padella e uniamo l’aglio. Appena si sarà dorato possiamo aggiungere anche i pomodorini e le olive e abbassare il fuoco. Regoliamo di sale, copriamo con un coperchio e aspettiamo che si appassiscano. Passato qualche minuto schiacciamo tutti i pomodorini con la forchetta e uniamo i filetti di merluzzo. Alziamo la fiamma e facciamo cuocere qualche minuto per lato.

A parte tostiamo una fetta di pane e mettiamola sul piatto per poi cospargerla con il nostro meraviglioso sughetto e il filetto di merluzzo. Il nostro merluzzo e pomodorini è pronto.

Buon Appetito

Difficoltà

Facile

Preparazione

10 minuti

Cottura

20 minuti

Dosi

4 Persone

Costo

Basso

Lasciati ispirare da altre ricette di mare

Sgombro all’arancia

Lo Sgombro all’arancia è un piatto sano, ricco di nutrienti e semplice da preparare. Questo pesce azzurro è davvero eccezionale, il suo sapore deciso lo rende gustoso e saporito.

Calamari Ripieni

I calamari sono dei molluschi davvero versatili, ci sono tantissimi modi per gustarli: ripieni, fritti, in umido con i piselli, alla piastra oppure semplicemente saltati, con gamberi e frutti di mare per uno spaghetto allo scoglio. Oggi vedremo come realizzare la ricetta classica dei calamari ripieni.

Salmone e Ceci

Salmone e Ceci per una ricetta veloce e gustosissima. Un Salmone selvatico di primissima qualità e una deliziosa crema di ceci.

Pasta Pesce Spada e Melanzane

Pasta pesce spada e melanzane un primo piatto gustoso e fresco per un pranzo leggero e sfizioso. Prepariamola insieme.

Gamberi e Mango in Insalata

Gamberi e mango per un’insalata fresca dal gusto tropicale. Il connubio perfetto che vi catapulterà all’istante oltreoceano.

Iscriviti alla Newletter

Curiosità, ricette, consigli e novità del momento sempre a portata di mano.

Cliccando su Iscriviti dichiari di aver letto e accettato il trattamento dei dati come descritto nella Privacy Polocy.

Abbiamo ricevuto la tua Iscrizione