Il branzino al Mojito non è il solito piatto di pesce. Sembra un accostamento un po’ folle ma non lo è affatto, anzi, preparate le papille gustative ad un’esperienza unica.
Questo piatto viene realizzato con filetti di branzino cotti indirettamente con una marinata, quindi se volete essere sicuri al cento per cento, potete chiedere al nostro staff di sfilettare e abbattere il pesce per voi. Zero pensieri e soprattutto nessuna preoccupazione.
Questa ricetta risulta piuttosto semplice da realizzare ed il segreto, come avrete intuito, sta tutto nella marinatura.
Vediamo allora, passo dopo passo, come realizzare un grandioso Branzino al Mojito.
Ingredienti
- Branzino 800g
- Lime
- Olio Evo
- Peperoncino Fresco
- Rum Bianco (1 Cucchiaio)
- Menta Fresca
- Prezzemolo
- Sale e Pepe
Preparazione
Iniziamo la preparazione con la nostra marinatura. Tritiamo la menta fresca e grattugiamo il lime senza includere la parte bianca perché troppo amara.
Spremiamo anche il succo e, in una ciotola, uniamolo al rum bianco, l’olio Evo, la scorza e la menta. Mescoliamo il tutto con una forchetta fino ad ottenere un’emulsione.
Ora prendiamo i filetti di branzino e affondiamoli letteralmente nella marinatura avendo cura di tenerli ben separati.
Per un risultato ottimale consigliamo di lasciare riposare in frigorifero per una notte, coperto con della pellicola. Se non avete tempo, basteranno poche ore, ma risulterà sicuramente meno saporito.
Ora passiamo a tritare finemente del prezzemolo, poi tagliamo a metà un peperoncino rimuoviamo i semi e facciamolo a rondelle.
Come accompagnamento, possiamo optare per un contorno caldo, come ad esempio dei pisellini freschi cotti in acqua con olio e sale, oppure uno fresco a base di insalata. A voi la scelta.
Una volta terminato il tempo di marinatura non ci resta che scolare bene i filetti e tagliarli a cubetti, per gaurnire il piatto aggingiamo foglie di menta, qualche ciuffo di prezzemolo e il peporincino a rondelle.
Il nostro branzino al mojito è pronto. Cin cin anzi no…
Buon Appetito

Difficoltà
Facile

Preparazione
20 minuti

Dosi
4 Persone

Costo
Medio